“Ricci al Caffè” – Laboratorio Dolciario Casa don Puglisi

5,50

Dolcetti artigianali a base di mandorle aromatizzati al caffè.
200 g.

Disponibile

Descrizione

Dolcetti artigianali a base di mandorle aromatizzati al caffè: le ricette della tradizione modicana rivivono nelle mani delle artigiane del Laboratorio di Casa Don Puglisi.

Casa don Puglisi: la casa di accoglienza della Caritas e un prete siciliano ucciso dalla mafia, don Pino Puglisi. La prima, nata per accogliere e ridare dignità a tante vite segnate dal disagio e dalla superficialità di una società, distratta ed egoista, che non si cura del piccolo e del debole; il secondo, ucciso per aver osato far crescere valori e interessi tra bambini e ragazzi in un ambiente che li aveva già destinati alla prepotenza ed alla violenza.
Ma Casa don Puglisi è anche il nome del Laboratorio Dolciario pensato per un cammino di reinserimento delle giovani mamme accolte nella Casa; un luogo dove la sapiente miscelatura di amaro e dolce presente nella nostra cioccolata può diventare quasi una metafora della vita.
Oggi il Laboratorio Dolciario Casa don Puglisi è una concreta realtà lavorativa, basata sul trinomio qualità, tradizione e solidarietà, che si è guadagnata un posto di rilievo nel contesto della produzione dolciaria modicana.

 

I dati riportati sulle confezioni (ingredienti, consigli di utilizzo, allergeni, certificazioni, etc) possono variare sulla base dell’aggiornamento delle ricette da parte dei produttori o dell’adeguamento alle norme di legge. Vi consigliamo perciò di fare sempre riferimento alle informazioni presenti in etichetta prima di consumare il prodotto acquistato. Le immagini riportate hanno scopo indicativo e sono soggette a variazioni da parte dei produttori.

Informazioni aggiuntive

Peso:

200 g.

Ingredienti:

Mandorla 40,2%, Zucchero, Albume d’Uovo, Miele, Caffè solubile, Scorza di Limone, Conservante: Sorbato di Potassio (E202).

Allergeni:

contiene mandorle, uova.

Conservazione:

conservare in luogo fresco e asciutto.