Sugo capperi e acciughe 200 g – bio – La Madre Terra
€3,30
Sugo con capperi e acciughe, biologico.
200 g.
Descrizione
Un saporito sugo a base di pomodoro, capperi e acciughe, ideale per condire la pasta o anche come condimento insolito per bruschette e crostini.
I sughi La Madre Terra sono preparati in piccole-medie quantità, per garantire un prodotto sempre fresco. Tutte le fasi della lavorazione sono rigorosamente rispettose dei prodotti e tutti gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità e certificati bio.
La pastorizzazione è a 90°C, a bagnomaria, ed è seguita da un repentino raffreddamento del prodotto.
Origine materie prime: Italia.
Consigli d’uso: scalda il sugo a bagnomaria e utilizzalo per condire la pasta.
Il produttore: il laboratorio di trasformazione “La Pietra Scartata”, in cui prendono vita i prodotti La Madre Terra, fa parte della Cooperativa sociale “La Fraternità” (dal 2007). Questa nasce nel 1992 e si sviluppa all’interno dell’esperienza dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi. La cooperativa racchiude altri 18 centri educativi o di inserimento lavorativo, che come obiettivo comune hanno quello di mettere al centro l’uomo, in particolare il più “bisognoso”.
Biologico, ma non solo…
Fra i primi in Italia ad avere ottenuto la certificazione biologica, già alla fine degli anni Ottanta (certificazione ICEA), ma per La Madre Terra la scelta del Biologico va ben oltre le normative. Nonostante queste ultime siano nel tempo spesso cambiate, e le regole del biologico siano diventate forse più elastiche, La Madre Terra è rimasta fedele ai propri valori, alle lavorazioni artigianali, alla qualità delle materie prime scelte fra una rete di piccoli fornitori (dove possibile locali) e al massimo rispetto dei frutti della Terra. L’obiettivo è sempre rimasto quello di ottenere un risultato il più possibile genuino, un prodotto di alta qualità, buono e salutare, che soddisfi il palato dei clienti e dia valore e speranza a chi li produce.