Lievito da pasta madre – bio – Antico Molino Rosso

3,88

Lievito essiccato di pasta madre di frumento da agricoltura biologica in polvere.
80 g.

Descrizione

Lievito essiccato di pasta madre di frumento da agricoltura biologica in polvere. I lieviti di pasta madre sono ottenuti attraverso una fermentazione di 50 giorni, prima di essere essiccati e confezionati. Il lievito di pasta madre essiccato liofilizzato contiene una piccolissima percentuale di lievito secco, il quale serve da starter, per farlo partire. Il risultato, nella lievitazione, sarà una fermentazione di tipo lattico (madre) per la maggioranza dei microrganismi, e per una piccola percentuale di essi di tipo acetico.
Origine delle materie prime: UE.
Consigli d’uso: adatto alla produzione di pane, dolci lievitati e pizza, con i vantaggi di maggior durata del prodotto e profumo più deciso e intenso rispetto al lievito secco.
La polvere va miscelata alla farina nella dose di 40 g per kg di farina (non sciogliere nell’acqua); successivamente aggiungere l’acqua (26/27°C) e gli altri ingredienti previsti dalla ricetta.

 

I dati riportati sulle confezioni (ingredienti, consigli di utilizzo, allergeni, certificazioni, etc) possono variare sulla base dell’aggiornamento delle ricette da parte dei produttori o dell’adeguamento alle norme di legge. Vi consigliamo perciò di fare sempre riferimento alle informazioni presenti in etichetta prima di consumare il prodotto acquistato. Le immagini riportate hanno scopo indicativo e sono soggette a variazioni da parte dei produttori.

Informazioni aggiuntive

Peso:

80 g.

Ingredienti:

*lievito madre essiccato di frumento, *lievito secco.
(*da agricoltura biologica)

Da sapere:

il lievito secco ha la sola funzione di attivare la lievitazione.

Allergeni:

contiene glutine. Può contenere tracce di soia, frutta a guscio e sesamo.

Conservazione:

conservare in luogo fresco e asciutto (max 24° C).